siti web realizzati

Il web come mzzo di comunicazione ormai ha messo radici e si è instaurato nel nostro quotidiano diventando ormai indispensabile per ogni nostra esigenza: per qualsiasi cosa possiamo pensare ad internet e al web come una possibile soluzione, spesso anche la migliore, la più veòloce ed econnomica. Per questo un designer deve sapere la differenza che ci possono essere tra la grafica tradizionale, ovvero stampata e quella più moderna, chiamiamola a "video". L'una non è sostituto dell'altra, ma semmai una specie di compensazione, un modo per integrare le informazioni da comunicare ai nostri clienti.

Questa come piccola introduzione per spiegare le motivazioni per cui ho studiato anche questo tipo di grafica, apparentemente diversa e spesso degradata da chi si occupa solo da pre-stampa.

Sia l'approccio che il mezzo finale sono diversi, la preparazione dei vari files è diversa rispetto ai files per stampa. Tuttavia trovo interessante anche questo aspetto della grafica, e penso che il futuro sia molto impostato sotto questo aspetto grafico.